Carpe diem Bijoux-Cooperation!

IT:  Passando per Instagram mi sono ritrovata davanti a degli oggetti fatti a mano davvero stupendi, così ho scritto alla ragazza che li creava se le andava di fare una collaborazione insieme. Ho avuto una risposta veloce ma prima di mostrarvi che cosa ho scelto vi racconterò la storia che c’è dietro a questi lavori.

”Isabella  Raimondo si è laureata in psicologia l’anno scorso e ora è iscritta alla magistrale a Reggio Emilia. Lei ha sempre amato la moda e le firme cui Gucci e Yls. Ha frequentato un liceo tessile ed ha avuto modo di approfondire la storia e le sfumature legate alle diverse maison. Il tutto per lei è iniziato per caso, due anni fa quando le hanno regalato la sua prima macchina da cucire, ed ovviamente era felice come una bambina. Nonostante non ne avesse mai avuto una c’è stato subito un certo feeling e così si è messa a creare piccole cose come orli o abitini. Ma un giorno una sua amica le suggerì di dare un occhiata alle sete che la famosa casa di moda Gucci realizzava in un lanificio vicino a dove abita, e certamente ne rimase ipnotizzata. Ha acquistato un paio di scampoli senza sapere esattamente come li avrebbe usati, sapeva soltanto che voleva creare qualcosa di nuovo, di suo. Ha iniziato a creare accessori, per lo più erano collane semplici con qualche perlina. Indossandoli ha iniziato ad avere qualche richiesta fino a quando si è ritrovata a produrne sempre di più. Quello che lei ama di queste creazioni è che sono frutto di ispirazioni estemporanee, per questo le piace definirli unici. Poco tempo fa sotto consiglio ha creato un profilo Instagram e Facebook per mostrare le creazioni ad un pubblico più ampio. Lei lavora con passione ad ogni creazione e spera che un giorno quello che ora è definibile come hobby possa essere un qualcosa di più. Grazie alle collaborazioni ed ai social ha potuto conoscere persone meravigliose che hanno saputo incoraggiarla e che lei vuole ringraziare perché le hanno dimostrato che quando ci si mette il cuore oltre al semplice oggetto si ottiene una piccola parte di chi lo ha creato. Lei continuerà a lavorare creando nuove cose con la consapevolezza che se credi in qualcosa non puoi che raggiungere ciò che desideri.”

EN: I saw on Instagram some hand-made objects really beautiful, so I write to the girl who realized them to ask her if she wanted to start a collaboration with me. I had a quick answer but before showing you what I chose I want to tell you all the story.

”Isabella Raimondo graduated in psychology last year and now she is attending the masterful in Reggio Emilia. She always loved fashion and clothes such as Gucci e Yls. She attended the texile high school and she could dig deeper in the history and all the nuances of the different maison. All started two years ago when she received her first sewing machine, she was very happy. So she started making little dresses. One day a friend of her suggested her to look at Gucci’s fashion house which were produced in a woolen mill near her house. She bought some offcut  even if she did not know exactly how to use them, she only wanted to create something by her own. She started creating accessorizes,mostly simple necklaces with some pearls. Wearing them she started receiving some requests so she started producing more. She defines her creations uniques because they are originated by her own inspiration. Some time ago she created an account on Facebook and on Instagram to show her productions to a wider public. She works with passion and hopes her hobby could become a real job. Thanks to the collaborations she could meet very kind people who encouraged her and that she wants to thank because they showed her that when you put your heart in your creations,than who buys them receives a part of the creator. She will continue working creating new objects with the awareness that of you believe in something you will certainly reach what you are dreaming of.”

12483457_169119456777683_1888097089_n

:12463919_169119446777684_2143224154_n

IT: Come potete notare la confezione che vi arriva a casa è bellissima, per questa collaborazione io ho scelto degli orecchini molto carini, un fermaglio e un portachiavi a forma di cagnolino rosa. Sono molto felice perché le tre cose sono davvero carine e le consiglio vivamente.

EN: As you can see the package that you receive at home is wonderful, for this collaboration I chose some beautiful earings, a hair clip and a key ring with the shape of a little pink dog. I am very happy because they are very cool and I suggest you them.

Instagram: https://www.instagram.com/carpe_diem_bijoux/

Facebook: Carpe diem bijoux

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s